Campus estivo al Museo dei Grandi Fiumi: Sotto il cielo d’estate
X Edizione tra Arte, Storia, Cultura e Divertimento

Il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, in collaborazione con la società AquaLab, propone un insieme di attività ludico-ricreative nel rispetto del luogo storico in cui si svolgeranno, con l’obiettivo di fornire un servizio importante per le famiglie e costituire per i bambini un luogo in cui abituarsi a socializzare e apprendere. Il Museo custodisce la nostra identità e noi vogliamo cercare di accorciare le distanze per chi ancora non lo conosce, partendo proprio dai più piccoli.
I partecipanti potranno usufruire anche dei luoghi aperti, con giochi, attività, laboratori e tanto altro, grazie alla collaborazione con le associazioni locali.
Il Campus, rivolto principalmente a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, si svolgerà dal 16 giugno all’8 agosto e dal 18 agosto al 5 settembre 2024, dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, nella struttura interna ed esterna del Complesso Olivetano, con una pausa nella settimana di Ferragosto.
Diverse le collaborazioni con svariate realtà associative del territorio e non solo, alcune consolidate nel tempo, altre nuove: WWF di Rovigo, Fiab Amici della Bici di Rovigo, Il Teatro Siete Voi - Teatro ragazzi per il Polesine, APS Kirikù. Prosegue inoltre, la collaborazione, avviata lo scorso anno, con il Centro di Riciclaggio Creativo di ReMida Bologna.
Durante il corso dell’estate, saranno previste uscite sul territorio, con lo scopo di far conoscere ed esplorare la città, le sue bellezze storiche ed artistiche e ciò che la circonda.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: iscrizione compresa di assicurazione: 10 euro
quote settimanali: dalle 8 alle 13 – 46 euro; dalle 8 alle 14.30 -58 euro; dalle 8 alle 17 – 82 euro
Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione